Coronavirus, in Italia 2 ospedali lo curano con il plasma: in cosa consiste

Coronavirus, in Italia 2 ospedali lo curano con il plasma: in cosa consiste

Oggi in Italia è partita la Fase 2. La quale, a differenza della prima, vede due novità sostanziali: l’apertura di altre attività e la possibilità di vedere parenti e conviventi. Quindi niente amici o rapporti sentimentali occasionali o recenti. Così come “niet” anche per attività come barbieri, parrucchieri ed estetisti.

Dunque, tanta delusione in chi intravedeva già un ritorno alla quasi normalità. La quale, ci stanno facendo capire che arriverà solo insieme alla creazione di un Vaccino.

Sabato, a tal proposito, si sono sentiti telefonicamente il nostro Premier Giuseppe Conte e il milionario filantropo Bill Gates. Il quale, con la sua Fondazione, sta investendo molto nei vaccini. E che ora, con il defilarsi degli Usa per volere di Trump, è anche il principale finanziatore dell’Oms. Che guarda caso pure spinge per i vaccini.

Si parla invece poco di cure alternative. Quelle che stanno già avendo successo in piccole sperimentazioni. Una di queste è la terapia al plasma, già provata con successo negli ospedali di Pavia e Mantova. Vediamo in cosa consiste.

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus, in Italia 2 ospedali lo curano con il plasma: in cosa consisteultima modifica: 2020-05-04T11:51:44+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts